Un progetto che nasce nel 1998, da operai che costriuscono imbarcazioni in vetroresina per il maggior produttore mondiale di motoryacht. Si uniscono, dopo essere stati cullati nella Darsena più intrisa di cultura marinara, quella Viareggina, dando vita ad un’azienda giovane e dinamica, forti degli insegnamenti acquisiti dai mastri costruttori che, ormai i tempi lontani, hanno dato lustro al nome della nostra città…
Parte così un gruppo di 4 artigiani che oggi conta tra le sue costruzioni più di 120 imbarcazioni.
120 motoryacht oltre i 30 metri, oggi solcano le acque, grazie alle mani esperte dei 4 soci fondatori che nel corso degli anni si sono avvalsi dell’ aiuto di operai che ancora oggi fanno parte di uno staff eccelso.
Coniugando artigianalità a programmazioni industriali, i risultati ottenuti sono oggi apprezzabili in tutte le marine del mediterraneo. Ogni qualvolta all’ormeggio di una banchina o all’imboccatura di un porto vedrete un Azimut 105’, 100’, oppure 98’,95’ e ancora 74’,70’, avrete di fronte quel progetto e i suoi frutti. Altrettanto potrete osservare,quando d’innanzi a voi sarà un San Lorenzo 122’ o 92’ a navigare.
Partnership sempre più consolidate che le aziende del territorio,hanno negli ultimi anni portato all’esecuzione di refitting complessi e impegnativi. Coadiuvati da ingegneri navali affermati, lavorazioni fino ad oggi indipendenti tra loro, sono state conglobate in un unico progetto, consentendo al committente di dialogare con un unico interlocutore qualificato.
Risultato : Progetto, programmazione, esecuzione, collaudi.
Ricerca e sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie sono il terreno fertile su cui poggiano i progetti della realtà di domani.
Il nostro domani…. allestire imbarcazioni, dalla stampo degli scafi e delle sovrastrutture alla consegna al cliente finale, avvalendoci delle aziende che ancora oggi fanno della nostra nautica il nostro fiore all’occhiello.