RESINA…. con questa parola vengono definiti migliaia di materiali di cui sono composti gli oggetti che quotidianamente vi circondano nelle vostre case e nei vostri luoghi di lavoro.
Quella che utilizziamo per le lavorazioni che potete vedere in questa parte del nostro sito, sono resina a base di acqua: completamente atossiche, antibatteriche, antistatiche e ignifughe. In linea con i parametri europei di costruzione civile e navale.
Perché scegliere la resina per i propri ambienti? Semplicemente perché è bella.
E’ l’unico materiale che permette di costruire i tuoi rivestimenti, i tuoi pavimenti e i tuoi arredi, nell’esatto modo in cui tu li vorresti.
Non esiste un elemento duttile e polivalente come la resina. Le nostre lavorazioni sono completamente artigianali e il risultato finale sarà unico e irripetibile, studiato e applicato appositamente per te.
Le nostre lavorazioni consentono di personalizzare fino all’immaginabile il vostro habitat.
Solo per questo?
Le nostre lavorazioni sono completamente idrorepellenti e sono l’ideale per il vostro bagno, doccia o vasca. Sono prive di commenti e asperità, quindi facili da mantenere pulite e igienizzate. Resistenti all’aggressione dei vostri detergenti e delle sostanze che accidentalmente posso rovesciarvisi.
Non dovete smantellare il vostro attuale rivestimento, sia questo in porcellana, piuttosto che legno o marmo. La nostra resina aderisce alle vostre superfici esistenti, evitandovi di distruggere e smaltire quello che già avete in essere.
Il momento della scelta dei vostri rivestimenti in resina è sempre un momento importante.
E’ il momento in cui quella particolare sensazione di piacere avuta alla vista di qualcosa, può finalmente materializzarsi. Il momento di ricercare quel piacere avuto alla vista di qualcosa e farlo proprio. Tutti noi davanti ad un marmo, ad una particolare essenza di legno, metallo o, semplicemente, sfogliando un rivista, siamo stati catturati da una particolare forma, colore, sensazione.
E’ il momento in cui le vostre idee prendono forma.
Quando ci domandano: Come posso fare il mio decoro?
Rispondiamo: Dal bianco al nero, passando per tutti colori. Dall’opaco all’extra-lucido in tutte le loro gradazioni e dal liscio al ruvido in tutte le loro sfumature.
Quanto detto fino ad ora sulle scelte dei rivestimenti, vale ovviamente anche per i pavimenti.
In questo processo produttivo e’ da sottolineare la resistenza della resina in questo processo produttivo. Lo stesso materiale utilizzato per le superfici verticali, in quelle orizzontali calpestabili assume una funzione nuova dal punto di vista pratico: la resistenza al graffio.
Il risultato visivo non varia da pavimento al rivestimento, ma le tecniche applicative consentono di dare maggior robustezza e resistenza ad una superficie continuamente sotto stress abrasivo come un pavimento.
Quindi, un pavimento bello come il vostro miglior decoro con la resistenza e la robustezza richieste.
Dopo migliaia di prove, incontri, riunioni… abbiamo fatto della resina uno stile, un modo di vedere la stessa cosa di tutti i giorni… sotto un’altra luce.
Un amico architetto ci ha detto scherzosamente che si chiama arte… e noi abbiamo accettato la sfida.
In questa parte del nostro sito potete ammirare le lavorazioni che artisti hanno prodotto con la nostra collaborazione e i nostri materiali. Creando una linea di complementi di arredo mai fino ad oggi realizzata.
Lavorazioni artistiche da incasso, porte, tavoli e mobili unici nel loro genere. Un progetto che unisce il nostro lavoro al mondo artistico, donandoci dei risultati che invito tutti voi a visitare di persona.
…la prossima sfida… fare del vostro ambiente un’opera d’arte.